Corsi e formazione

Formazione post-lauream in fitoterapia

L’offerta formativa derivata direttamente dall’attività della Società Italiana di Fitoterapia è quella erogata dall’Università degli Studi di Siena e dall’Università degli Studi di Padova.

Università degli Studi di Padova

Anche quest'anno è istituito dall'Università di Padova il Corso di Alta Formazione in Fitoterapia Applicata.
Brochure 2019-2020

L'Università di Padova – Dipartimento di Scienze del Farmaco – istituisce per la prima volta anche il Corso di Alta Formazione in Micoterapia: aspetti farmacotossicologici dei funghi medicinali, progetto formativo, primo ed unico nel contesto della micoterapia in ambito universitario nazionale.
Brochure

Università degli Studi di Siena

Anche quest'anno l'Università degli Studi di Siena promuove percorsi post-lauream in fitoterapia di altissimo livello, proseguendo la tradizione della scuola più antica di Italia per quanto riguarda la formazione professionale sulla materia.


    Sono istituiti:
  • Corso di Perfezionamento in Fitoterapia, annuale, aperto a tutti i laureati di I e II livello;
  • Master di I livello in Fondamenti di Fitoterapia, annuale, aperto ai laureati di I e II livello in discipline scientifiche inerenti la fitoterapia;
  • Master di II livello in Fitoterapia, triennale, aperto ai laureati di II livello in discipline scientifiche inerenti la fitoterapia;
  • Master di II livello in Fitoterapia Applicata, triennale, con sede di svolgimento a Milano, aperto ai laureati di II livello in discipline scientifiche inerenti la fitoterapia.

Brochure master/corsi 2020

Corsi ECM

La Società Italiana di Fitoterapia collabora alla realizzazione di eventi accreditati ECM e altri corsi professionalizzanti per medici, farmacisti e altre professioni sanitarie sia in modalità FAD che residenziale.